Irrigatore automatico

Irrigatore automatico per piante, terrazzi e giardini

Per la realizzazione di un irrigatore automatico per giardini e terrazzi, indipendentemente dall’ampiezza e tipologia dello spazio verde da irrigare (dai grandi parchi pubblici ai giardini di ogni dimensione, fino ad arrivare alla piccola aiuola del balcone di casa), è necessario lo studio di una soluzione su misura che tenga conto di una serie di fattori ambientali, a partire dal calcolo del fabbisogno dell’area fino alla disponibilità e accessibilità delle risorse idriche, in modo da ottenere il miglior risultato con il minimo carico economico e spreco d’acqua.

Ogni irrigatore automatico, per quanto ben realizzato, necessita dell’intervento di un giardiniere esperto che ne imposti e segua la gestione nel tempo, in modo che la somministrazione d’acqua programmata abbia caratteristiche e tempistiche perfettamente coincidenti con le esigenze delle piante, che egli ben conosce.
Tipi di irrigatore automatico:

  • Irrigazione fuoriterra
    L’irrigazione fuoriterra è il modo più semplice di annaffiare le piante ed il prato, collegando un tubo a un rubinetto e distribuendo l’acqua con una lancia o una pistola.
  • Irrigazione a goccia

    L’irrigazione a goccia consente di somministrare ad ogni singola pianta la giusta quantità d’acqua, all’orario desiderato: una soluzione ideale per tutte le piante in vaso, per le aiuole ed anche per l’orto.
    Così le vostre piante saranno più felici e voi risparmierete tempo ed acqua preziosa.

  • Irrigazione interrata
    Un impianto di irrigazione interrata è il sistema più comodo ed efficace per annaffiare il prato ed il giardino, negli orari migliori e con la giusta quantità d’acqua.

Irrigatore automatico, per l'irrigazione di giardino e pianteIrrigatore automatico, per l'irrigazione di giardino e pianteIrrigatore automatico, per l'irrigazione di giardinoIrrigatore automatico, per l'irrigazione di piante